Sara Puzo

 

 

Psicologa

 

 

 

Sono Sara Puzo, Psicologa iscritta all’ordine degli psicologi della Toscana con il numero 8300.

Mi sono Laureata in Neuropsicologia e Valutazione Cognitiva presso la Scuola di Psicologia di Firenze nel 2016. In seguito ho effettuato un percorso annuale di tirocinio professionalizzante post-laurea in area Neuropsicologica presso un’associazione per cerebrolesioni acquisite e un istituto di riabilitazione. Durante l’anno trascorso, ho frequentato il Master in Neuropsicologia dei disturbi del neuro sviluppo organizzato dal centro studi Erikson di Roma.
La Neuropsicologia mi ha sempre appassionato, fin dai primi anni di studio e al centro Konte ho trovato il posto in cui poter condividere e mettere in pratica questa passione.

cristina taliani

Il mio lavoro con i bambini consiste nell’ andare a potenziare tutte quelle abilità cognitive, come la memoria, l’attenzione e le funzioni esecutive che hanno bisogno di essere rafforzate attraverso appositi strumenti riabilitativi.
Le attività che svolgo con i bambini accrescono ogni giorno di più la mia passione per questo lavoro; mi metto in gioco con loro costantemente e insieme cerchiamo le strategie più efficaci per raggiungere i nostri obiettivi. Si tratta di uno scambio reciproco basato su una relazione che cresce piano piano; lavorare con i bambini e all’ interno dell’equipe del Konte mi sta permettendo di crescere tanto sia sul piano professionale che su quello personale.