Francesca Bimbi

Neuropsicomotricista dell’età evolutiva

Mi chiamo Francesca Bimbi e sono una neuropsicomotricista. Mi sono laureata in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’università di Firenze nel 2014 e dal 2015 collaboro con il centro Kon Te.

Amo molto il mio lavoro in quanto credo che “si può scoprire di più su un bambino in un’ora di gioco che in un anno di conversazione”; inoltre non c’è soddisfazione maggiore che riscontrare i progressi ottenuti dai bambini grazie al proprio impegno. Attualmente lavoro all’interno della struttura di Sovigliana, dove effettuo valutazioni e interventi neuropsicomotori rivolti all’età evolutiva, oltre che laboratori di gruppo.

cristina taliani

Ritengo che la figura del terapista sia indispensabile in ottica preventiva e ri-abilitativa per tutti i disturbi del neurosviluppo e che la neuropsicomotricità sia fondamentale perché abbraccia l’aspetto motorio, cognitivo e relazionale del bambino, sui quali egli costruisce la sua identità. Per questo proseguo costantemente la mia formazione personale e professionale attraverso specifici corsi.