Emanuela Castro

Psicologa

Sono Emanuela Castro, Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 8035.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute all’Università di Pisa con votazione 110 e Lode e successivamente ho svolto un dottorato di ricerca presso la Scuola Superiore Sant’Anna a Pisa. Ho partecipato, nel frattempo, ad un corso di perfezionamento sul trattamento in teleriabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) presso Anastasis e ad un master annuale sui DSA presso l’Istituto Galton. Attualmente frequento la Scuola Bolognese di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva SBPC ad indirizzo costruttivista ed evolutivo.

cristina taliani
Nel corso della mia formazione ho praticato tirocini professionalizzanti in ambito neuropsicologico rivolti sia a bambini/adolescenti che adulti/anziani presso l’IRCCS Fondazione Stella Maris e nella USL di Pisa. Attualmente svolgo il mio tirocinio di specializzazione in ambito psicoterapico presso l’IRCCS Fondazione Stella Maris occupandomi di Coping Power Program e disturbi esternalizzati.

All’interno del Centro KonTe svolgo attività clinica di valutazione, riabilitazione e potenziamento di difficoltà/disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), disabilità intellettiva, difficoltà di attenzione e iperattività (ADHD) e comportamento dirompente.

Collaboro, inoltre, con insegnanti e genitori per fornire indicazioni di gestione comportamentale e didattica, anche in qualità di Tutor dell’Apprendimento.