fbpx

Angelica Fornaciari

Psicologa e Tutor dell’apprendimento

Sono Angelica Fornaciari, Psicologa professionista e tutor dell’apprendimento, iscritta all’ordine degli psicologi della Toscana con il numero 8567.

Il mio lavoro è la mia prima passione.

Mi sono avvicinata al mondo della psicologia sui banchi di scuola quando alla domanda: “cosa vuoi fare da grande?” ho sempre risposto: “voglio lavorare con i bambini ed aiutarli”. E così sto cercando di fare.

Da circa un anno e mezzo, faccio parte della “grande famiglia” del Centro Kon-Te, lavorando nella struttura di Porcari ed occupandomi principalmente di bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento, collaborando in rete con le loro famiglie e la scuola.

cristina taliani

Attualmente il mio obiettivo principale è quello di ampliare il bagaglio professionale, specializzandomi maggiormente sia nell’aspetto valutativo che in quello riabilitativo, rispetto alle fragilità scolastiche connesse agli apprendimenti.

Vedo ancora lunga la strada di fronte a me, ma rivivo oggi quei pensieri tra i banchi di scuola toccando con mano che questo non è solo un lavoro ma una professione che con le sue fatiche e i suoi traguardi mi riempie le giornate con la certezza di aver fatto la scelta giusta.