Un doposcuola aperto a tutti…
ma specialistico per ragazzi con DSAp e BES

Il nostro Doposcuola per ragazzi dagli 8 ai 18 anni è specialistico per alunni con DSAp o BES ma aperto anche a tutti coloro che ne vorranno usufruire. Per cosa lavoreremo assieme ai ragazzi? Non è importante “finire i compiti”, ma acquisire metodi e strumenti per poterli “affrontare senza l’aiuto costante di altre persone”, in un percorso verso l’autonomia nello studio e nell’acquisizione di competenze, strategie e consapevolezza.

doposcuola

Un doposcuola aperto a tutti in compagnia di educatori e specialisti

Il doposcuola KonTe si svolge:

Da Settembre a Giugno
tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 18.30

 

Da Giugno ad Agosto
tutte le mattine e i pomeriggi

Tel: 0571366724

 Al doposquola KonTe i ragazzi, in piccoli gruppi condividono uno spazio comune, pur lavorando ognuno sui propri compiti, perché è dallo stare insieme che nascono un confronto e uno scambio reciproco di esperienze,soluzioni, fatiche; si studia e si fanno i compiti anche con il computer perché, insieme agli altri strumenti compensativi sono elementi indispensabili per il raggiungimento dell’autonomia.

Il doposcuola cerca, quando possibile, di lavorare in rete con al scuola, collaborando nell’individuare insieme agli insegnanti le modalità didattiche migliori per favorire la partecipazione scolastica. Tale progetto è convenzionato con la Coop. Anastasis e inserito nella rete doposcuola che fornisce software compensativi per le difficoltà di apprendimento.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiamaci 0571.366724 o scrivici e ti ricontattiamo noi

 

15 + 12 =