Francesca Bimbi Neuro-Psicomotricista

Sono Francesca Bimbi Neuro-Psicomotricista al Centro KonTe

In seguito alla maturità scientifica, ho frequentato il Corso di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università di Firenze. Mi sono laureata a Novembre 2014 con una tesi sperimentale sulla presa in carico ri-abilitativa precoce di un paziente pretermine con deficit neuromotorio e visivo, con votazione finale di 110/110.

Ho effettuato il tirocinio post-laurea presso il Centro Kon-Te, iniziando inoltre a lavorare come terapista a domicilio, svolgendo progetti di psicomotricità in acqua e di nuoto per bambini e adulti con disabilità e partecipando come volontaria alle sessioni di terapia ricreativa promosse da Dynamo Camp a favore dei bambini disabili o malati.

Francesca Bimbi

Da Ottobre 2015 lavoro come neuropsicomotricista al Centro Kon-Te, dove effettuo: valutazioni e interventi riabilitativi rivolti all’età evolutiva, laboratori di neuropsicomotricità di gruppo, servizio di doposcuola per bambini e ragazzi con DSA.

Proseguo costantemente la mia formazione personale e professionale attraverso specifici corsi riguardanti in particolar modo: disprassia, disgrafia, funzioni esecutive e funzioni visive.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiamaci 0571.366724 o scrivici e ti ricontattiamo noi

 

14 + 8 =